Cosa sono i servizi per sedentari?

I servizi di questa sezione sono dedicati allo screening completo del rischio cardiovascolare delle persone che non praticano o intendono iniziare un'attività fisica. Lo stile di vita sedentario rende il fisico più vulnerabile alle patologie cardiache, per questo al soggetto sedentario è riservato un pacchetto che comprende, subito dopo la visita clinico-anamnestica, una serie di esami strumentali per monitorare e valutare lo stato di salute della persona.

Pacchetto “Attenti al cuore”

Il pacchetto comprende visita clinico-anamnestica, misurazione della pressione arteriosa omerale, ECG a riposo e all’occorrenza esami strumentali di 2° livello: test ergometrico massimale da sforzo (PSM), Ecocardiogramma, ECG dinamico a 12 canali delle 24/48h secondo Holter (Holter ECG dinamico), monitoraggio pressorio ambulatoriale non invasivo delle 24/48h (Holter MAPA).

L'istituto

L’Istituto di Medicina dello Sport e dell’Attività Motoria di Vittorio Veneto, coordinato dai dott. Vincenzo e Vito Lamberti, si avvale della collaborazione mirata con diversi Medici Specialisti per garantire la riuscita sportiva dell’atleta e per tutelare salute e benessere dello sportivo.